Navigazione veloce

Piano Offerta Formativa Triennale / Piano di Miglioramento / Piano di Formazione / Azioni PNSD /Curricolo

PIANO OFFERTA FORMATIVA A.S. 2019/2022

Scarica il PTOF 2019/20 aggiornato

Scarica il PTOF 2019-22

PIANO OFFERTA FORMATIVA A.S. 2016/2019 , Piano di Miglioramento, Piano di formazione, Azioni PNSD

I.C.Via del Calice Atto di indirizzo a.s.2018-19

Atto di indirizzo per aggiornamento e integrazioni del PTOF 2017

Atto-di-indirizzo-del-Dirigente-Scolastico per il PTOF

Atto-di-indirizzo del Dirigente Scolastico per la formazione

Scarica il PTOF 2016-19

Scarica il  PdM 2016-19

Scarica il Piano Triennale Azioni PNSD

Scarica il mini POF 2017/18

PIANO DI FORMAZIONE

Scarica: offerta formativa per i docenti

Scarica: piano annuale di formazione

ARCHIVIO  PTOF/PdM/PNSD

Scarica il PTOF maggio 2016

Scarica il PdM  gennaio 2016

Scarica Azioni PNSD ottobre 2016

 

TRAGUARDI DI SVILUPPO

 

Modelli di Certificazione delle Competenze:

CERTIFICAZIONE COMPETENZE FINE INFANZIA

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE AL TERMINE DELLA SCUOLA PRIMARIA

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE AL TERMINE DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE

CURRICOLO VERTICALE 

Di seguito le Programmazioni Didattiche DEI TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE E OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO suddivise per ordine di scuola e per classi scaturite dal curricolo d’Istituto:

SCUOLA DELL’INFANZIA

PROGRAMMAZIONE SCUOLA INFANZIA 

SCUOLA PRIMARIA

Programmazione classe I s. primaria

Programmazione classe II s. primaria

Programmazione classe III s. primaria

Programmazione classe IV s. primaria

Programmazione classe V s. primaria  

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Dipartimento Linguistico Scuola Secondaria I grado – PROGETTAZIONE DEL CURRICOLO PER COMPETENZE.pdf

Dipartimento Scientifico Scuola Secondaria I grado – PROGETTAZIONE DEL CURRICOLO PER COMPETENZE.pdf

Dipartimento Artistico/Espressivo Scuola Secondaria I grado – PROGETTAZIONE DEL CURRICOLO PER COMPETENZE.pdf

Le insegnanti provvederanno a redigere una propria Programmazione Didattica che partendo
da quella del curricolo d’Istituto definisca i contenuti, le conoscenze e le abilità specifiche proprie e significative per la propria classe.In via di sperimentazione possono programmare anche per U.d’A seguendo lo schema sotto inserito:

Schema UdA