La storia

L'Istituto Comprensivo "Via del Calice" ha una storia ricca e affascinante che affonda le radici nel passato. Fondata il 1° settembre 2011, la nostra scuola è nata con l'obiettivo di offrire un'istruzione di qualità e di promuovere lo sviluppo integrale dei nostri studenti.

Fin dai suoi primi giorni, la nostra scuola si è impegnata a creare un ambiente accogliente e stimolante, in cui ogni studente possa sentirsi valorizzato e sostenuto nel suo percorso di apprendimento. Grazie all'impegno costante e alla dedizione dei nostri insegnanti e del personale scolastico, siamo cresciuti nel corso degli anni diventando un punto di riferimento per l'istruzione nella nostra comunità.

Durante il nostro percorso, abbiamo affrontato molte sfide e superato numerosi traguardi. La nostra scuola ha sempre puntato all'innovazione pedagogica, adattandosi ai cambiamenti nel campo dell'istruzione e integrando le nuove tecnologie per migliorare il processo di apprendimento.

La collaborazione tra la scuola, le famiglie e la comunità è sempre stata una parte fondamentale del nostro successo. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i genitori, organizzando incontri, eventi e progetti condivisi, al fine di promuovere una sinergia positiva tra casa e scuola. Questa collaborazione ci ha permesso di creare un ambiente di sostegno e di sviluppare un senso di appartenenza per gli studenti e le loro famiglie.

Ogni anno, abbiamo accolto una popolazione scolastica diversificata e multiculturale proveniente dai quartieri circostanti. Ciò ha arricchito la nostra scuola di diverse prospettive culturali e ha promosso il rispetto e la comprensione reciproca.

Oltre all'impegno accademico, abbiamo sempre valorizzato l'importanza delle attività extracurricolari. Abbiamo incoraggiato gli studenti a esplorare le loro passioni e talenti attraverso sport, arte, musica, teatro e molte altre attività. Queste esperienze hanno contribuito a sviluppare le competenze sociali e personali dei nostri studenti, rendendoli cittadini consapevoli e responsabili.

Guardando al futuro, la nostra scuola è determinata a continuare a crescere e adattarsi alle esigenze in evoluzione dei nostri studenti. Siamo pronti ad abbracciare nuove sfide e a offrire un'istruzione di qualità, preparando gli studenti per affrontare il mondo in rapida evoluzione in cui viviamo.

L'Istituto Comprensivo "Via del Calice" rimane un faro di conoscenza, un luogo in cui gli studenti possono crescere, imparare e realizzare il loro pieno potenziale. Siamo orgogliosi della nostra storia e dell'impatto positivo che abbiamo avuto sulla vita delle persone che hanno attraversato le nostre aule.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.